Vacanze a Gardone Riviera sulle tracce di L.Wimmer


Scelse le vacanze a Gardone Riviera Luigi Wimmer per curarsi e per trasformarla poi in città turistica


In vacanza a Gardone Riviera sulle tracce di Luigi Wimmer, potrebbe sembrare il titolo di un film d’avventura, ed è ciò che potrete vivere trascorrendo le vacanze nel nostro hotel a quattro stelle.
L’hotel Villa Florida si affaccia come un balcone sul lago di Garda in una zona meravigliosa nel cuore del Parco Alto Garda bresciano, sul territorio del comune di Gardone Riviera.
Le vacanze a Gardone Riviera acquisiranno un sapore del tutto particolare se andrete alla ricerca delle informazioni e dei luoghi in cui visse Luigi Wimmer. Ingegnere, cittadino italiano di origine austriaca, già nell’esercito di Garibaldi, arrivò in paese alla fine dell’Ottocento perché ammalato ai polmoni, deciso a curarsi grazie al clima mite del lago. Il benefico clima fu un toccasana per la sua condizione fisica e il giovane entusiasta decise di far conoscere Gardone e la riviera ad amici e compatrioti.
Le vostre vacanze a Gardone Riviera come vedete hanno antenati molto in vista!  Wimmer era così innamorato del paese che decise di costruire l’albergo Pizzocolo, visitabile anche oggi, che tuttavia non poté vedere realizzato.
Seguite le sue tracce, visitate i luoghi in cui era solito recarsi durante le vacanze a Gardone Riviera.
Il soggiorno all’hotel Villa Florida sarà coronamento ideale di un soggiorno perfetto.
“… sul finir del dicembre la colonia è completa, gli alberghi, le ville riboccano, ma gli arrivi non cessano, ogni giorno porta altra gente, avida di cielo azzurro e di sole”.
 







15/10/2013



Vedi anche
15/05/2013 Grandi personalità per le vacanze sul lago di Garda


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.